unifi comunicaNewsIncentivi per le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale

Incentivi per le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale

Opportunità nell’area umanistica e in quella tecnologica

Ancora tante opportunità in vista del nuovo anno accademico per gli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea magistrale dell’Ateneo. Attualmente sono aperte le selezioni per concorrere alle borse premio del  Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" - grazie al progetto “Dipartimenti Eccellenti 2018-2022” - e ai premi del dipartimento di Ingegneria Industriale e del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale.

E' stato prorogato al 3 novembre il termine per partecipare al bando di 10 le borse annuali, dell’importo di 10.000 euro ciascuna, bandite dal Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” per chi si si iscriverà al primo anno della laurea magistrale in Advanced Molecular Science. La selezione è rivolta a studenti italiani o stranieri che abbiano conseguito la laurea di primo livello all’estero, a studenti residenti fuori della regione Toscana e a studenti che abbiano conseguito il titolo presso altri atenei italiani. Il bando è disponibile online.

Il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale bandisce quattro borse del valore di 1.000 euro per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Geoengineering. Il percorso, offerto interamente in inglese, forma gli esperti nel monitoraggio, progettazione e gestione di soluzioni per la riduzione del rischio geo-idrologico. La scadenza per le domande è il 9 novembre. Tutte le info online

09 Ottobre 2020