unifi comunicaNewsStart Cup Toscana 2020, in finale tre team Unifi

Start Cup Toscana 2020, in finale tre team Unifi

L’appuntamento presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca

L’Ateneo fiorentino si presenta con tre team al più importante appuntamento regionale dedicato al tema dell’innovazione, ricerca e cultura di impresa.

All’ultimo atto della Start Cup Toscana, in programma venerdì 16 ottobre presso l’IMT di Lucca prenderanno parte lo spin off Flonext Srl (nato da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze della salute) che si è focalizzata sul riposizionamento di farmaci già in uso per nuove indicazioni di malattie degenerative; Hexagon Warlords (vincitore Impresa Campus 2019) che propone un videogioco di guerra e strategia che, con la blockchain di Ethereum, permette ai giocatori di guadagnare e divertirsi; Eduart ( tra i gruppi selezionati per Impresa Campus 2020) che ha ideato una App per avvicinare i bambini all'arte.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming, dalle 9.30, sul canale YouTube della Scuola IMT.

Start Cup Toscana 2020 è organizzata da Scuola IMT Alti Studi Lucca in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università di Firenze, l’Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore. L’iniziativa è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI – “Premio Nazionale per l’Innovazione 2020”, di cui rappresenta la fase regionale.

13 Ottobre 2020