unifi comunicaNewsIngegneria a Firenze compie 50 anni

Ingegneria a Firenze compie 50 anni

La Scuola di Ateneo celebra il suo anniversario

Nel 1970, cinquanta anni fa, nasceva la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze, il cui primo biennio, però, era già stato attivato dall'anno accademico 1928-29.

Per celebrare questo anniversario l’attuale Scuola di Ingegneria organizza un ciclo di eventi, aperto lunedì 9 novembre (ore 10.30) da un incontro online dedicato al tema “Matematica e Ingegneria: una fruttuosa interazione”.

Dopo i saluti del rettore Luigi Dei, del presidente della Scuola Alessandro Fantechi e di Franco Angotti, Giuseppe Anichini e Giuliano Augusti, sono in programma quattro conferenze di accademici dei Lincei, con gli interventi di Gianfranco Capriz (Università di Pisa), Paolo Podio-Guidugli (Università di Roma – Tor Vergata), Alfio Maria Quarteroni  (EPFL Lausanne e Politecnico di Milano) e Tommaso Ruggeri (Università di Bologna).

Il comitato organizzatore è composto da Franco Angotti, Giovanni Frosali e Paolo Maria Mariano. L’incontro è liberamente accessibile online.

Leggi l'articolo sull'anniversario di Ingegneria in UnifiMagazine

05 Novembre 2020