unifi comunicaNewsLa ricerca in tre minuti, dodici video in gara

La ricerca in tre minuti, dodici video in gara

L'originale concorso è una delle iniziative proposte da Unifi per la Notte dei ricercatori 2020

Come ti presento l’idea in tre minuti. La sfida è stata lanciata in vista della Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, BRIGHT-NIGHT 2020, e vede come protagonisti giovani studiosi che hanno condensato in un video – della lunghezza massima di 3 minuti, appunto – argomento e obiettivi del proprio lavoro. Sono in gara, dopo la preselezione, 12 tra dottorandi e assegnisti Unifi, con altrettante clip.

Il concorso intende premiare l’innovatività, l’impatto sociale sui cittadini e la capacità divulgativa: per questo è stata scelta una giuria speciale. Saranno, infatti, gli studenti delle scuole superiori – provenienti da 18 istituti fiorentini e toscani – a giudicare i 12 lavori e a decretare quali sono i tre migliori.

La premiazione è prevista in diretta online sabato 28 novembre alle 11.30: partecipa su Webex Events.

I lavori in gara sono riuniti in questo video

23 Novembre 2020