unifi comunicaNewsAspettando Bright-Night, “L’era dei rifiuti”

Aspettando Bright-Night, “L’era dei rifiuti”

In diretta streaming sul canale Youtube Unifi

Come sfruttare i rifiuti per produrre nuove risorse, senza sottrarle all’ambiente e alle generazioni future? Una delle sfide della ricerca per un mondo sostenibile sarà al centro dell’incontro “L’era dei rifiuti”, pre-evento del programma dell’Università di Firenze di Bright Night 2020, in diretta streaming domani martedì 24 novembre, alle ore 21, sul canale Youtube Unifi.

L’iniziativa, a cura di Ateneo sostenibile, il presidio green dell’Ateneo fiorentino, è organizzata in collaborazione con Associazione Caffè Scienza e RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

A presentare l’incontro saranno Franco Bagnoli, delegato per la Sostenibilità Unifi e Ugo Bardi, docente del Dipartimento di Chimica. Seguiranno gli interventi di Federica Ruggero (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale Unifi), Diego Barsotti (Revet SpA) e Domenico Scamardella (Alia Servizi ambientali). A moderare l’incontro, Sara Falsini, del Dipartimento di Chimica Unifi.

I dettagli per seguire l’appuntamento sono su www.unifi.it/bright-night dove è disponibile il programma completo dei pre-eventi e delle iniziative Unifi per la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana, che avrà il suo culmine venerdì 27 e sabato 28 novembre.

23 Novembre 2020