unifi comunicaNewsInternazionalizzazione, l'Ateneo a UniSmartItaly

Internazionalizzazione, l'Ateneo a UniSmartItaly

La fiera virtuale rivolta a studenti e aziende vietnamite promossa dalla CRUI

Si svolgerà dal 16 al 24 aprile UniSmartItaly - Study and work with Italy. Vietnam 2021, la fiera virtuale, promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Italian Trade Agency – ICE, Ambasciata italiana in Vietnam e Uni-Italia per presentare il sistema universitario e il mondo produttivo italiano agli studenti vietnamiti che guardano al nostro Paese per intraprendere una carriera universitaria e ai rappresentanti delle aziende interessati a stabilire dei contatti per eventuali collaborazioni con imprese italiane.

La manifestazione online prevede sessioni plenarie, seminari e incontri B2B (Business-to-Business) secondo un calendario consultabile sul sito di UniSmartItaly previa  registrazione.
L’Ateneo fiorentino parteciperà a UniSmartItaly con una vetrina virtuale dedicata all’offerta formativa e ai servizi pensati per gli studenti e il mondo delle imprese.

"UniSmartItaly si configura come un’occasione per presentare il sistema universitario italiano nel suo complesso al cospetto di studenti e aziende di un paese dal potenziale straordinario come il Vietnam – spiega Giovannetti -. Per l’Ateneo si tratta di un’ottima opportunità per farsi conoscere in questa realtà da cui provengono già alcuni nostri iscritti. Il format UniSmartItaly viene collaudato per la prima volta e potrebbe rappresentare un veicolo per promuovere l’Unifi anche in futuro in un contesto internazionale".

16 Aprile 2021