unifi comunicaNewsSettimana Civica, la partecipazione di Unifi

Settimana Civica, la partecipazione di Unifi

L'iniziativa dedicata alla promozione della cultura civica della cura, dei diritti e delle responsabilità

L’Università di Firenze partecipa alla prima “Settimana Civica”, l’iniziativa dedicata alla promozione dell’educazione civica delle giovani generazioni, voluta dal Parlamento italiano nel 2019.

Alberto Tonini terrà un intervento nel corso del seminario online "La sfida dell'educazione civica nelle università italiane", organizzato dalla Rete delle Università per la Pace (RUNIPACE) promossa dalla Crui, che si svolgerà giovedì 22 aprile, alle ore 10.

L'intervento di Tonini, docente di Storia delle relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali e delegato del rettore presso RUNIPACE, avrà per tema il "Il Manifesto per l'Università inclusiva e il progetto dei corridoi universitari". Il link per collegarsi alla sessione è disponibile online.

21 Aprile 2021