unifi comunicaNewsVerso il nuovo anno accademico

Verso il nuovo anno accademico

Le novità dell'offerta formativa 2021-22, approvata dal Senato accademico

Sono 138 i corsi di laurea che compongono l'offerta formativa dell'Università di Firenze per il 2021-22, e precisamente 67 triennali e a ciclo unico e 71 magistrali. Sono 10, inoltre, i corsi che si svolgono interamente in lingua inglese e 17 i corsi di studio che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, cui si aggiungono numerosi curriculum internazionali all'interno di singoli corsi di laurea. L'offerta formativa è stata approvata oggi dal Senato accademico dell'Ateneo.

Le novità del 2021-22 sono due corsi di laurea magistrali: "Intelligenza artificiale", presso la Scuola di Ingegneria e "Intermediazione culturale e religiosa" presso la Scuola di Studi Umanistici e della formazione. Ambedue i corsi stanno completando l'iter autorizzativo ministeriale.

Ad Agraria, inoltre, sarà attivato "TEcnologie e trasforMAzioni avanzate per il settore legno arredo edilizia" come corso di laurea a orientamento professionale, che eredita, all'interno di una nuova classe di laurea, l'esperienza dell'omonimo corso professionalizzante attivato negli anni scorsi.

29 Aprile 2021