unifi comunicaNewsElezioni del rettore, primo giorno di votazioni

Elezioni del rettore, primo giorno di votazioni

L’affluenza alle ore 14. Si vota fino a domani alle 14.30

Sono in svolgimento le elezioni del rettore per il periodo 2021-2027.

La prima giornata di voto si concluderà alle ore 19.30. Domani, venerdì 4 giugno, si potrà votare dalle ore 9 alle 14.30.

Alle ore 14 di oggi sono stati 1194  i voti espressi, pari al 51,4% dei voti totali degli aventi diritto - tenuto conto che il voto del personale tecnico amministrativo è calcolato nella misura del 25%. E’ stato già raggiunto il quorum previsto per la validità della votazione.

In dettaglio, hanno votato finora 1052 professori di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato e determinato, rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli dei Dipartimenti e delle Scuole e rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato e nel Consiglio di Amministrazione (pari al 54,03% per questa categoria).

Hanno votato 571 tecnici-amministrativi, dirigenti, lettori e collaboratori ed esperti linguistici (pari al 37,64% per questa categoria), corrispondenti a 142,77 voti “pesati”.

Il voto viene espresso a distanza, attraverso una piattaforma telematica.

Maggiori informazioni sono disponibili online

03 Giugno 2021