unifi comunicaNewsAperto il bando Start Cup Toscana 2021

Aperto il bando Start Cup Toscana 2021

La competizione tra idee provenienti dalla ricerca destinate all’attività di impresa

Si rinnova l'appuntamento con la Start Cup Toscana, l’iniziativa realizzata con il contributo della Regione Toscana che mette in competizione le migliori idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico scaturite da un’attività di ricerca. La competizione si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.

Per l'edizione 2021 le candidature dovranno essere presentate entro il 20 settembre.

Ne saranno selezionate dieci che accederanno all’appuntamento finale della Start Cup Toscana 2021, in programma il 25 ottobre presso la Scuola Normale di Pisa, che organizza la manifestazione di quest'anno.

Le migliori idee riceveranno un premio in denaro e/o in servizi per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese. Inoltre, i tre finalisti della Start Cup Toscana 2021 e il quarto classificato inoltre potranno partecipare alla fase finale del  PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione - di cui rappresenta la fase regionale.

Il bando è consultabile alla pagina dedicata sul sito di Giovanisì e sul sito di Start Cup Toscana.

24 Agosto 2021