unifi comunicaNewsL'Unifi vista dal Times Higher Education

L'Unifi vista dal Times Higher Education

In crescita le prestazioni dell'Ateneo nell'edizione 2022 del ranking internazionale

L'Ateneo fiorentino compie passi in avanti secondo il World University Rankings 2022 a cura del Times Higher Education (THE). Firenze guadagna un punto rispetto all'anno precedente (da 42,1 a 43,1), migliorando le proprie prestazioni in tre ambiti ("research", "citations", "industry income") - dove aveva registrato una crescita già nel 2021 - e mantenendosi stabile sugli altri 2 ("teaching", "international outlook").

A livello internazionale, il posizionamento complessivo dell'Ateneo resta invariato rispetto al 2021 (Firenze è nel gruppo 401-500), mentre è cresciuto il numero complessivo delle università prese in esame (1662 contro 1527 dello scorso anno). Guardando all'ambito nazionale, l'Unifi sale di una posizione e si attesta al 14esimo posto, a pari merito, su 51 realtà accademiche del Paese presenti nella classifica.

Maggiori info online

02 Settembre 2021