unifi comunicaNewsAttività didattiche e istituzionali, aggiornate le linee guida

Attività didattiche e istituzionali, aggiornate le linee guida

Disposizioni sulla capienza aule, prenotazioni lezioni in presenza con meccanismo di rotazione
Aggiornate le linee guida operative per le attività istituzionali Unifi. Lo hanno deciso il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo nelle sedute che si sono svolte giovedì 14 ottobre. Le misure seguono le indicazioni ministeriali, con l’obiettivo di una più ampia ripresa delle attività in presenza.

Le disposizioni adottate, in particolare, fissano la capienza massima delle aule al 50% dei posti disponibili e prevedono alcune modifiche al sistema di prenotazione del posto in aula da parte degli studenti.
Viene introdotto, infatti, il meccanismo della turnazione sulla base dei corsi indicati dallo studente per la frequenza e inseriti nel proprio profilo. Queste ultime modifiche saranno operative dal prossimo 20 ottobre.

Rimangono valide le misure di sicurezza generali da osservare in tutte le strutture di Ateneo: ingresso con Green Pass e QRcode, distanziamento, uso di mascherina.

Leggi in dettaglio il testo delle Linee guida operative aggiornate.
15 Ottobre 2021