_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsSeminario di Studi e Ricerche Parlamentari, pubblicato il bando 2022

News

Seminario di Studi e Ricerche Parlamentari, pubblicato il bando 2022

A concorso 25 posti e borse di studio per il percorso di alta formazione post laurea

E’ stato pubblicato il bando 2022 per il Seminario di Studi e Ricerche Parlamentari “Silvano Tosi”, percorso di alta formazione post laurea per il perfezionamento della cultura giuridica, storica ed economica, finalizzato alle carriere di esperti e funzionari che agiscono negli Uffici tecnici della Camera dei Deputati e del Senato.

 

Promosso dall’Associazione Studi e Ricerche Parlamentari, il Seminario è stato fondato nel 1967 da Paolo Barile, Alberto Predieri, Giovanni Spadolini e Silvano Tosi. Diretto da Paolo Caretti e Massimo Morisi, si avvale della collaborazione e del sostegno della Fondazione CR Firenze, delle due Camere, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di altre istituzioni regionali e cittadine.

 

Sono 25 i posti messi a concorso e le relative borse di studio (ciascuna dell’importo lordo di 1.000 euro), che verranno assegnate per titoli e colloquio; l’iscrizione è riservata a laureati e dottori di ricerca in giurisprudenza, scienze politiche ed economia.

 

Il corso, che avrà inizio lunedì 17 gennaio 2022, avrà la durata di circa cinque mesi. Le domande per l’ammissione al Seminario e per il conferimento delle borse di studio dovranno pervenire entro l'8 novembre 2021, secondo le indicazioni previste dal bando.

Se per le disposizioni normative legate all’andamento della pandemia non sarà possibile garantire lo svolgimento in presenza, la selezione delle candidature e i corsi del Seminario 2022 si potranno svolgere anche in modalità a distanza.

Data di
pubblicazione
21 Ottobre 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo