Formare le figure professionali della filiera editoriale è l'obiettivo di uno dei nuovi percorsi post laurea Unifi per l'anno accademico 2021/2022. Il master di I livello in Editoria cartacea e digitale, coordinato da Marco Meli, è promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia.
Le attività didattiche prenderanno il via a febbraio 2022, per una durata di 11 mesi.
Il percorso, che prevede lo svolgimento di un tirocinio presso una casa editrice, intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie a ricoprire i vari ruoli professionali in ambito editoriale: redattori, correttori di bozze, editor, impaginatori e grafici editoriali, responsabili della produzione editoriale, coordinatori editoriali, informatici editoriali, addetti stampa e marketing, project manager e tecnici della comunicazione digitale.
I posti a disposizione sono 37 e le domande di ammissione sono aperte fino al 15 novembre.
Venerdì 29 ottobre alle 15 si terrà un incontro online per la presentazione del master (meet.google.com/nnb-icbp-tds).
Per maggiori informazioni www.master-editoria.unifi.it