unifi comunicaNewsInclusione e diversità, costituito il Comitato Tecnico Scientifico

Inclusione e diversità, costituito il Comitato Tecnico Scientifico

a sostegno delle azioni di Ateneo

Nasce un Comitato Tecnico Scientifico a supporto delle azioni sui temi dell’inclusione e diversità: affiancherà la delegata della rettrice Maria Paola Monaco. Il Comitato è composto da Mario Biggeri, Marco Bontempi, Brunella Casalini, Giuliano Franceschini, Massimo Gulisano, Antonio Lauria, Mirella Loda, Nicola Mucci, Monica Pacini, Irene Stolzi.

In un vasto campo che comprende l’attuazione dei principi di non discriminazione e parità di genere, l’inclusione degli studenti provenienti da Paesi terzi e rifugiati e degli studenti disabili o DSA, tutto quanto coinvolge il benessere organizzativo e lo sport, il Comitato sarà punto di riferimento per la progettazione delle azioni di Ateneo, per la stesura di regolamenti e per l’attuazione del PNRR.

La prima riunione del Comitato si è svolta oggi, alla presenza della rettrice Alessandra Petrucci (nella foto).

“La creazione di quest’organismo, per la prima volta in Unifi – ha detto la rettrice – mette in evidenza un nuovo approccio unitario e integrato a tutte le iniziative che promuovono la parità e l’inclusione. Si tratta di una sfida impegnativa che chiede il coordinamento di aspetti diversi: per questo è essenziale poter contare sulla collaborazione di colleghi esperti, nello spirito della massima condivisione”.

Nel corso della riunione la delegata Maria Paola Monaco ha avviato il programma di interventi e iniziative che impegneranno l’Ateneo per i prossimi mesi.

16 Dicembre 2021