unifi comunicaNewsAssistenza sanitaria agli studenti fuori sede

Assistenza sanitaria agli studenti fuori sede

Appuntamenti via email per accedere al servizio presso la Casa della Salute di viale Morgagni

È attivo per gli studenti fuori sede dell'Università di Firenze  un ambulatorio dedicato, presso la Casa della Salute di viale Morgagni, 33. Il  “Consultorio per studenti fuori sede” è stato istituito grazie all'accordo di collaborazione tra Unifi, Città Metropolitana, Azienda USL Toscana Centro e Comune di Firenze.

Possono accedere gratuitamente all'ambulatorio gli studenti fuori sede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2021/22, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9 alle 12; martedì dalle 15 alle ore 18; mercoledì dalle 9 alle 12; giovedì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 15 alle ore 19.  L’accesso è su appuntamento, per prenotare è necessario scrivere una email a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it

L’ambulatorio medico offre una risposta di cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta SSN. Il servizio è integrativo rispetto all'assistenza sanitaria con scelta del medico, previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Azienda Usl Toscana Centro (maggiori informazioni).

21 Gennaio 2022