unifi comunicaNewsServizio Civile Universale, prorogato il bando 2021-22

Servizio Civile Universale, prorogato il bando 2021-22

È possibile fare domanda fino al 10 febbraio per le selezioni Unifi

Prorogato fino al 10 febbraio (ore 14) il termine per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale, nel cui ambito l’Università di Firenze seleziona 28 operatori e operatrici.

Nel Bando 2021-2022 sono stati approvati e finanziati tre progetti dell’Ateneo.

Sono 20 i posti disponibili per il progetto "Il pubblico al centro: per una nuova qualità dei servizi bibliotecari"; i volontari saranno impiegati nelle Biblioteche di Ateneo per il miglioramento dei servizi di accoglienza e il potenziamento del front office (vai alla scheda sintetica).

Il progetto “Aiuto allo studio universitario nell’ambito dell’esecuzione penale” prevede invece l’impiego di 4 operatori volontari per rendere effettivo il diritto fondamentale allo studio e alla formazione nel contesto carcerario e dell’esecuzione penale (vai alla scheda sintetica).

Il titolo del terzo progetto è “Insieme si può: volontari a supporto degli studenti con disabilità e DSA”: 4 i posti disponibili per promuovere la piena integrazione in ambito universitario (vai alla scheda sintetica).

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online. Potranno usufruire di questa opportunità gli studenti e le studentesse che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Il servizio ha una durata di dodici mesi e prevede un assegno mensile.

Il Bando Nazionale e tutte le informazioni sono disponibili online

26 Gennaio 2022