unifi comunicaNewsDottori di ricerca del 32° e 33° ciclo

Dottori di ricerca del 32° e 33° ciclo

Cerimonia per il conferimento del titolo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Hanno raggiunto il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario e ricevono il titolo di dottori di ricerca.

L’Ateneo fiorentino festeggia 330 allievi che hanno concluso i corsi di dottorato del 32° e 33° ciclo, con una cerimonia che si svolgerà venerdì 15 luglio presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (ore 11 – piazzale Vittorio Gui, 1).

Sono previsti i saluti del presidente del Consiglio Comunale Luca Milani, del prorettore vicario dell’Ateneo Giovanni Tarli Barbieri e del delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Manderà un saluto l'assessora all’Università e Ricerca della Regione Toscana Alessandra Nardini. Sarà presente la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini.

La cerimonia proseguirà con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati sul palco a gruppi secondo il corso di appartenenza, e si concluderà con il tradizionale lancio del tocco. Durante la manifestazione  si esibirà in una performance musicale il Quartetto dell'Università di Firenze, diretto da Gabriele Centorbi.

L'evento è trasmesso in diretta videostreaming.

08 Luglio 2022