unifi comunicaNewsDottori di ricerca , cerimonia di conferimento del titolo

Dottori di ricerca , cerimonia di conferimento del titolo

agli allievi del 34° ciclo in Palazzo Vecchio

L’Ateneo fiorentino festeggia le allieve e gli allievi che hanno concluso i corsi di dottorato del 34° ciclo, con una cerimonia che si svolgerà martedì 20 settembre alle ore 11 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

La cerimonia si aprirà con il corteo dei dottori di ricerca, che attraverseranno le strade del centro, da via del Proconsolo a Piazza della Signoria. Sono previsti i saluti del sindaco di Firenze e dell’assessora regionale all’Università e alla Ricerca. Prenderà quindi la parola la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci e il delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Saranno presenti il prorettore al trasferimento tecnologico Marco Pierini e la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini. In rappresentanza dei dottori di ricerca interverrà Luca Ughetti, dottore di ricerca in Studi Storici.

La cerimonia si concluderà con il tradizionale lancio del tocco.

Durante la manifestazione è previsto un momento musicale con il Quintetto dell'Università di Firenze, diretto da Gabriele Centorbi.

L'evento è trasmesso in diretta videostreaming.

15 Settembre 2022