unifi comunicaNewsSostenibilità, Unifi sale ancora nella graduatoria internazionale degli atenei verdi

A cura di UI Green Metric World University

Per il quarto anno consecutivo l’Ateneo fiorentino guadagna posizioni nella graduatoria internazionale di “UI Green Metric World University” che premia l’impegno delle università in tutto il mondo in materia di sostenibilità.

Secondo l’edizione 2022 del ranking, Firenze si colloca al 225esimo nella classifica mondiale (era al 322esimo) che ha preso in esame 1050 realtà (erano 956 nell’edizione 2021) con un miglioramento di novantasette posizioni. Unifi sale inoltre al 15esimo nella graduatoria nazionale (era 18esima).

Sono stati sei i parametri presi in esame per l'elaborazione di questa classifica: l'ambiente e le infrastrutture, l'energia e il cambiamento climatico, i rifiuti, la gestione dell'acqua, i trasporti e infine istruzione e ricerca. In ciascuna di queste categorie Unifi ha registrato un punteggio superiore rispetto all'anno precedente.

Maggiori informazioni sono disponibili online

13 Dicembre 2022