unifi comunicaNewsConcerto di Natale "Tempo dell’attesa, tempo della luce"

Concerto di Natale "Tempo dell’attesa, tempo della luce"

Con il Coro e l'Orchestra dell'Ateneo e la partecipazione della Compagnia teatrale “Binario di Scambio”

Giovedì 15 dicembre (ore 21, Chiesa dei Santi Michele e Gaetano, piazza Antinori, 1) è in programma “Tempo dell’attesa, tempo della luce”, il concerto di Natale a cura del Coro universitario e dell'Orchestra dell'Ateneo, con la partecipazione della Compagnia Teatrale Universitaria "Binario di Scambio". (locandina)

Il Coro, diretto da Patrizio Paoli, e l’Orchestra, diretta da Gabriele Centorbi, eseguiranno musiche di de Victoria, Rutter, Kennicott Davis, Dobrogosz, Saint-Saëns, Mozart, Gauntlett, Wade. Gregorio Del Vecchio sarà il clarinetto solista.

Il concerto, a cui parteciperà la Compagnia “Binario di Scambio”, sarà chiuso da alcune letture da “Lo strano caso di Natale” di e con Paolo De Lillo (voce recitante). L'iniziativa è organizzata dalle Attività di spettacolo di Ateneo, con il coordinamento di Teresa Megale.

14 Dicembre 2022