unifi comunicaNewsInaugurazione dell’anno accademico 2022-23

Inaugurazione dell’anno accademico 2022-23

La cerimonia giovedì 16 febbraio in Palazzo Vecchio

L’Ateneo fiorentino inaugurerà l’anno accademico 2022-23 giovedì 16 febbraio con una cerimonia che si svolgerà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (inizio ore 11).

Dopo il saluto del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, in collegamento video, la rettrice Alessandra Petrucci esporrà la relazione annuale. Sono previsti gli interventi del rappresentante degli studenti Jacopo Terralavoro e della rappresentante del personale tecnico-amministrativo Lucia Picariello.

In conclusione l’intervento della Presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra su “La Corte costituzionale e le Corti europee: un esercizio di costante confronto”.

L’evento, che sarà accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Ateneo, sarà trasmesso in videostreaming.

07 Febbraio 2023