unifi comunicaNewsIn memoria di Paolo de Bartolomeis, a quattro anni dalla scomparsa

In memoria di Paolo de Bartolomeis, a quattro anni dalla scomparsa

Iniziativa online del Dipartimento di Matematica e Informatica

Lunedì 30 novembre il Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” (DIMAI) ricorderà Paolo de Bartolomeis, a quattro anni dalla scomparsa, con un incontro aperto dai saluti del rettore Luigi Dei e del direttore del DIMAI Paolo Salani.

L’iniziativa, curata da Fiammetta Battaglia e Antonella Nannicini, avrà inizio alle ore 9 e sarà fruibile online. Interverranno Ngaiming Mok dell’Università di Hong Kong e Alexandra Otiman dell’Università di Roma Tre; in programma anche la presentazione del vincitore del quarto assegno di ricerca in memoria del docente, finanziato dalla famiglia.

De Bartolomeis è stato docente di Analisi matematica e Geometria ed ha ricoperto la carica di direttore dell’Istituto di Matematica applicata di Ingegneria; i suoi studi sono stati dedicati in particolare alla Geometria differenziale reale e complessa.

24 Novembre 2020