unifi comunicaNewsDidattica universitaria

Didattica universitaria

Al via i webinar del progetto “Apprendere a insegnare”

Apprendere a insegnare - AppI, un'iniziativa per la valorizzazione della didattica universitaria. Riprende, in modalità online, il percorso di supporto e formazione promosso dall'Ateneo nell’ambito del Piano Strategico.

Il progetto AppI si articola in due azioni. La prima, “Iniziare a insegnare”, dedicata alle competenze di base per la didattica universitaria, è rivolta ai ricercatori a tempo determinato che hanno da poco preso servizio (leggi il programma).

La seconda azione “Didattica e QA” (ottobre/novembre), dedicata al rapporto tra innovazione didattica e miglioramento della qualità dei corsi di studio è rivolta a tutti i docenti (leggi il programma).

A queste attività si aggiunge, per la prima volta, un'edizione di AppI specificamente rivolta ai dottorandi, per valorizzare nella didattica le conoscenze “incorporate” nella ricerca scientifica e  aumentare così il ritorno sull’investimento nella scienza (leggi il programma).

Tutti i cicli di webinar sono realizzati sulla piattaforma MOODLE

18 Gennaio 2021