unifi comunicaNewsCampagna regionale per la vaccinazione anti-Covid

Campagna regionale per la vaccinazione anti-Covid

Estensione ad altre categorie della comunità universitaria e fino a 65 anni

La Regione Toscana ha dato avvio alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 con il vaccino AstraZeneca riservato, come previsto dal piano strategico per la vaccinazione anti SARS-CoV2/COVID-19 del Ministero della Salute, a specifiche tipologie della popolazione, tra cui il personale universitario.

Con una nota del 16/02/2021, l'Assessorato Diritto alla Salute e alla Sanità della Regione Toscana ha definito nel dettaglio le categorie del personale universitario che possono accedere alla prenotazione del vaccino, includendo anche i dottorandi, gli assegnisti e i borsisti.

In una successiva comunicazione, la Regione Toscana ha reso nota l’estensione ai 65 anni di età della possibilità di accedere alla prenotazione del vaccino AstraZeneca.

Possono pertanto accedere alla vaccinazione le seguenti categorie:

• docenti e ricercatori a tempo indeterminato e determinato di tipo a e b
  • dottorandi, borsisti e assegnisti
  • docenti a contratto (A.A. 2019/2020 e 2020/2021)
  • personale tecnico e amministrativo e collaboratori e esperti linguistici in servizio a tempo determinato e indeterminato

Inoltre, può accedere alla vaccinazione sia il personale residente in Toscana, sia il personale non residente, purché in possesso del documento che attesti l'appartenenza alle università toscane.

Al momento della somministrazione il personale che si è prenotato dovrà esibire il documento di identità, la tessera sanitaria e l’attestazione di servizio predisposta dall’Ateneo e scaricabile al link qraccess.unifi.it.

Si ricorda che la campagna di vaccinazione della Regione Toscana è tuttora in corso e che per prenotarsi è necessario collegarsi al portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Per conoscere le date di apertura delle varie finestre di prenotazione, consultare i comunicati della Regione Toscana sulla campagna vaccinale (vai al sito).

18 Febbraio 2021