Si chiama Generation4Universities l’iniziativa patrocinata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company per supportare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani universitari.
La proposta è rivolta a 50 iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale degli studi di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e abbiano conseguito una media ponderata non inferiore a 28/30. Gli studenti selezionati parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, che prevede formazione esperienziale, mentorship individuale, e seminari professionalizzanti.
C'è tempo fino al 21 marzo per completare le prime 4 fasi online. Informazioni e candidature su italy.generation.org/generation4universities.
L'iniziativa si svolge con il sostegno di Intesa Sanpaolo, la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di partner.