unifi comunicaNewsUn programma di accelerazione verso il mondo del lavoro

Un programma di accelerazione verso il mondo del lavoro

Con il patrocinio della Crui

Si chiama Generation4Universities l’iniziativa patrocinata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company per supportare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani universitari.

La proposta è rivolta a 50 iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale degli studi di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e abbiano conseguito una media ponderata non inferiore a 28/30. Gli studenti selezionati parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, che prevede formazione esperienziale, mentorship individuale, e seminari professionalizzanti.

C'è tempo fino al 21 marzo per completare le prime 4 fasi online. Informazioni e candidature su italy.generation.org/generation4universities.

L'iniziativa si svolge con il sostegno di Intesa Sanpaolo, la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di partner.

24 Febbraio 2021