unifi comunicaNewsCompetenze trasversali e capacità di iniziativa imprenditoriale

Competenze trasversali e capacità di iniziativa imprenditoriale

Prorogati i termini per iscriversi alla quarta edizione del corso di alta formazione nell'ambito del progetto “Tuscan Start-Up Academy 4.0”

Sono stati prorogati al 18 marzo i termini per iscriversi alla quarta edizione del corso gratuito di alta formazione “Formare le competenze trasversali: soft skills per l'imprenditività” organizzato dalle università toscane (Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri, Scuola IMT Alti Studi di Lucca). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0” finanziato dalla Regione Toscana grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Il corso durerà trenta ore, articolate in sei moduli, e si svolgerà dal 24 marzo al 16 maggio, in modalità di video conferenza. Il focus è sulle cosiddette soft skills volte ad acquisire intraprendenza e imprenditorialità (teamwork, teambuilding, design thinking, analisi di mercato, business modeling e presentation skills), che sono sempre più una prerogativa necessaria per quanti intendano imparare ad affrontare le dinamiche del mercato.

Potranno candidarsi dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato operanti presso le università toscane.

Oltre all’attestato di partecipazione, il corso prevede il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari (CFU) ai dottorandi che frequentano almeno il 70% del totale di ore previste.
Maggiori informazioni sono disponibili online

10 Marzo 2021