_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsVerso il nuovo anno accademico

News

Verso il nuovo anno accademico

Le novità dell'offerta formativa 2021-22, approvata dal Senato accademico

Sono 138 i corsi di laurea che compongono l'offerta formativa dell'Università di Firenze per il 2021-22, e precisamente 67 triennali e a ciclo unico e 71 magistrali. Sono 10, inoltre, i corsi che si svolgono interamente in lingua inglese e 17 i corsi di studio che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, cui si aggiungono numerosi curriculum internazionali all'interno di singoli corsi di laurea. L'offerta formativa è stata approvata oggi dal Senato accademico dell'Ateneo.

 

Le novità del 2021-22 sono due corsi di laurea magistrali: "Intelligenza artificiale", presso la Scuola di Ingegneria e "Intermediazione culturale e religiosa" presso la Scuola di Studi Umanistici e della formazione. Ambedue i corsi stanno completando l'iter autorizzativo ministeriale.

 

Ad Agraria, inoltre, sarà attivato "TEcnologie e trasforMAzioni avanzate per il settore legno arredo edilizia" come corso di laurea a orientamento professionale, che eredita, all'interno di una nuova classe di laurea, l'esperienza dell'omonimo corso professionalizzante attivato negli anni scorsi.

Data di
pubblicazione
29 Aprile 2021
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo