_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGli inventori delle università toscane incontrano le aziende

News

Gli inventori delle università toscane incontrano le aziende

Alla prima edizione del Toscana Inventors Day 14 brevetti targati Unifi in vetrina

Sono 14 i brevetti targati Università di Firenze in vetrina al Toscana Inventors Day (TID), l’evento online in programma mercoledì 7 luglio - dalle 9 alle 19 (segui la diretta online) ideato per favorire l’incontro tra inventrici e inventori del sistema universitario toscano e rappresentanti delle aziende e investitori.

L’appuntamento che darà spazio nel complesso a 47 invenzioni è organizzato dalle Università e Scuole toscane - oltre all’Ateneo fiorentino, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, l’Università di Siena, l’Università di Pisa e la Scuola IMT Alti Studi Lucca – e si svolge in collaborazione con la Regione Toscana. L’iniziativa è rivolta alle imprese - toscane e non solo - e agli investitori che abbiano specifici piani per innalzare il livello di maturità tecnologica.

Il TID sarà dedicato in questa prima edizione ai brevetti del settore “Digital & Industry” (il format sarà poi replicato a novembre e a marzo 2022 e incentrato su altri settori). Durante la giornata del 7 luglio le aziende avranno l’opportunità di seguire le presentazioni dei brevetti e prenotare incontri con gli inventori e le inventrici toscani per discutere le idee più promettenti fra quelle presentate nelle schede brevetto.

 

Guarda l'intervista ad Adriano Alessandrini, docente di Trasporti, sul brevetto relativo a convogli di veicoli automatici

 

 

Guarda l'intervista a Francesco Grasso, ad Alessandro Bartolini e a Libero Paolucci del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione sul brevetto "Smart plug"

 

Consulta il programma completo dell’evento

Iscriviti all'evento

Data di
pubblicazione
22 Giugno 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo