unifi comunicaNewsCorsi di laurea a numero programmato

Corsi di laurea a numero programmato

Pubblicati i bandi per le prove di ammissione ai percorsi triennali, a ciclo unico e magistrali

Sono in corso di pubblicazione sul portale ammissioni.unifi.it i bandi per iscriversi alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato.

Scade il 30 luglio il termine per iscriversi alla prova di ammissione ai corsi di laurea triennale in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche. Il bando di concorso è online

Pubblicato anche il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. L’iscrizione è online su www.universitaly.it e si chiude alle ore 15 del 22 luglio. Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test entro il 2 agosto.

La domanda per la prova di ammissione ai corsi di laurea triennali nelle Professioni sanitarie scade il 7 agosto. Il bando è online.

È l’8 agosto la scadenza prevista dal bando per iscriversi alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e al corso di laurea in Scienze dell’architettura.

Per accedere alla selezione per l’ammissione al corso di laurea triennale in Disegno industriale, la domanda va fatta entro il 9 agosto. Le info sul bando. Sempre entro il 9 agosto si può far domanda di partecipare alla prova di ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, come previsto dal bando.

Bandito anche il concorso per l’ammissione al corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche. La scadenza è il 10 agosto, le info sono online. Stessa data per presentarsi alla selezione per due lauree magistrali: Psicologia del ciclo di vita e dei contesti (bando) e Psicologia clinica e della salute e neuropsicologia (bando).

Entro il 13 agosto occorre fare domanda per la prova di ammissione  alla laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (bando) e per la laurea triennale professionalizzante in Tecnologie e Trasformazioni Avanzate Settore Legno Arredo Edilizia (bando).

Per il corso di laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute, la scadenza è il 14 agosto (bando).

Sono invece sul sito della Scuola di Giurisprudenza i bandi relativi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza italiana e tedesca, che rilascia il titolo congiunto interateneo con l'Università di Colonia (scadenza 19 luglio - dettagli), e in Giurisprudenza italiana e francese, che rilascia il titolo congiunto interateneo con l'Università di Parigi I - Panthéon-Sorbonne (scadenza 31 luglio - dettagli).

Di prossima pubblicazione sul portale ammissioni.unifi.it il bando per le lauree magistrali delle Professioni sanitarie.

14 Luglio 2021