_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsIdee per il mondo che verrà

News

Idee per il mondo che verrà

Le Cattedre Unesco italiane si raccontano

Per raggiungere entro il 2030 gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda ONU occorrono un pensiero integrato, l’impegno di tutti e un profondo cambiamento del nostro sguardo su di noi e sul mondo.

Parte da queste sfide il webinar organizzato dalla Cattedra transdisciplinare Unesco presso l’Università di Firenze "Sviluppo umano e cultura di pace" dedicato a “Il pensiero della transdisciplinarietà complessa per le nuove vaccinazioni” che si svolgerà Martedì 7 settembre, alle ore 17.30.

L’iniziativa fa parte del ciclo “Dialoghi delle Cattedre Unesco”, ciclo di webinar che, attraverso il confronto con altri studiosi ed esperti sui temi della sfida globale per lo sviluppo sostenibile, si raccontano ad un pubblico vasto.

L’intervento di Paolo Orefice, presidente del Terzo Congresso Mondiale della Transdisciplinarità (2021/2022), introdurrà l’iniziativa che ospiterà gli interventi dei relatori italiani e internazionali. Il programma completo dell’iniziativa e il link per seguire il webinar sono disponibili online.

Data di
pubblicazione
06 Settembre 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo