unifi comunicaNewsSoft skills nella didattica a distanza

Soft skills nella didattica a distanza

Al via percorso formativo per i docenti Unifi

Un percorso formativo rivolto ai docenti per lo sviluppo di competenze trasversali nell’ambito della didattica a distanza. Lo promuove l’Ateneo, nell’ambito del progetto “INSIEMEUNIFI: oggi per il domani”, finanziato dalla Regione Toscana. Obiettivo è migliorare la qualità della didattica a vantaggio degli studenti.

La prima edizione, che prevede 3 incontri di due ore ciascuno, prenderà il via il prossimo 3 febbraio. Oltre alle attività in sincrono, sono offerti materiali di studio e di approfondimento e proposte esercitazioni.

Le attività del percorso mirano a identificare metodi e tecniche per promuovere le soft skills e il loro sviluppo, a identificare strumenti di valutazione adeguati, a impiegare tecniche di insegnamento, apprendimento e valutazione che incoraggino la riflessione degli studenti sulle soft skills promosse.

Sono in programma altre due edizioni del percorso formativo tra marzo e giugno 2022.

→ Iscrizioni e informazioni sul corso

14 Gennaio 2022