unifi comunicaNewsPromuovere lo sviluppo del benessere e della qualità della vita

Promuovere lo sviluppo del benessere e della qualità della vita

Quarta call per progetti di ricerca promossa dalla rete universitaria europea EUniWell

Scade il prossimo 31 maggio la quarta call per progetti di ricerca organizzata dalla rete universitaria per lo sviluppo della qualità della vita e del benessere EUniWell (European University for Well-being) di cui l'Ateneo fiorentino fa parte insieme alle Università di Birmingham, Colonia, Leida, Linneus, Nantes e Semmelweis.
A questa call partecipa anche il nuovo membro dell’alleanza, l'Università di Murcia.

Il bando mira a finanziare progetti di ricerca multilaterali (in collaborazione tra almeno tre delle università partecipanti, con forti incentivi  se più università sono coinvolte) su idee innovative che riguardino lo sviluppo di uno dei temi affrontati dal consorzio europeo. L'iniziativa valorizzerà in particolare i progetti presentati da studenti e dottorandi o assegnisti.

Il bando prevede l’assegnazione di sei contributi fino a un massimo di 25mila euro.

Per eventuali domande è possibile scrivere a camilla.cosi@unifi.it mentre per la ricerca di partner ci si può rivolgere a EUniWell-FundingCall@univ-nantes.fr

Per avere maggiori informazioni sulla call è anche possibile partecipare all'evento Zoom organizzato dall'Università di Nantes il 13 aprile alle 12:00.

I candidati dovranno inviare le proposte a EUniWell-FundingCall@univ-nantes.fr mettendo in copia  giorgia.giovannetti(at)unifi.it, irene.ghaleb(at)unifi.it e camilla.cosi@unifi.it

Consulta la pagina Unifi sul sito EUniWell

01 Aprile 2022