unifi comunicaNewsFa tappa a Unifi #NonCiFermaNessuno

Fa tappa a Unifi #NonCiFermaNessuno

Mercoledì 27 talk in streaming di Luca Abete sul tema della serendipità

Fa tappa a Unifi mercoledì 27 aprile  #NonCiFermaNessuno, talk universitario ideato e condotto da Luca Abete, di cui è in svolgimento l’edizione 2022.

Gli studenti fiorentini dialogheranno con l’inviato di Striscia La Notizia sul tema “Alla scoperta della Serendipità!”.

#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale nata nel 2014 con l’obiettivo di incoraggiare gli studenti italiani ad affrontare gli ostacoli che la vita pone dinanzi a loro. Caratteristica del format è il focus sull’analisi delle difficoltà e delle paure per aumentare consapevolezze e coraggio.

L’evento va in onda in streaming a partire dalle 10 dal link https://noncifermanessuno.org/il-tour/tour-2022/firenze-talk/.

Sarà in collegamento la rettrice Alessandra Petrucci. Ospite della mattinata, la campionessa di pugilato Irma Testa, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che interverrà per stimolare le riflessioni degli studenti sul tema della serendipità e della resilienza.

Nel corso della mattinata, infine, verrà consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno a una studentessa o a uno studente dell’ateneo fiorentino che, con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza.

Il tour motivazionale universitario ha il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e della CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e vanta, inoltre, la Medaglia del Presidente della Repubblica.

22 Aprile 2022