unifi comunicaNewsFa tappa in Ateneo “Parola ai giovani”

Fa tappa in Ateneo “Parola ai giovani”

Il progetto del cantautore Giovanni Caccamo

Fa tappa in Ateneo “Parola ai giovani”, il progetto del cantautore Giovanni Caccamo che si propone di raccogliere le idee degli studenti universitari per costruire una società migliore.

L’appuntamento in Ateneo è in programma il 17 maggio al Polo delle Scienze sociali di Novoli (Aula magna, via delle Pandette, 35 - ore 14).

Dopo i saluti della delegata della rettrice all'inclusione e diversità Maria Paola Monaco, l’artista, attraverso l’ascolto di brani musicali e una riflessione sui testi, stimolerà i partecipanti a un confronto su argomenti riguardanti l’attualità con l’intento di redigere un “Manifesto sul Cambiamento” delle nuove generazioni.

Giovanni Caccamo si è aggiudicato la 65esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” (2015), è stato autore di testi per artisti come Patty Pravo, Carmen Consoli, Malika Ayane. Nel 2017 viene nominato ambasciatore Unesco Giovani. Nel 2021 è uscito con un album dal titolo “Parola”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Giovanni Caccamo

02 Maggio 2022