unifi comunicaNewsGiornata mondiale senza tabacco

Giornata mondiale senza tabacco

L’ateneo aderisce alla rete delle Università Smoke Free

Contrastare l’abitudine al fumo tra gli studenti. Questo è il primo obiettivo della nuova rete di Atenei denominata Università Smoke Free a cui ha aderito anche Unifi.

L’iniziativa sarà presentata il 31 maggio a Roma in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, nel corso del convegno nazionale promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dedicato al tema “Tabagismo e Servizio Sanitario Nazionale”.

La neonata rete, a cui aderiscono per ora 12 Atenei, intende promuovere a vari livelli azioni di prevenzione e per il contrasto dell’abitudine al tabacco, in particolare svolgendo attività informative e formative rivolte agli studenti, fra cui percorsi specifici per chi vuole smettere di fumare.

30 Maggio 2022