_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsMobilità sostenibile

News

Mobilità sostenibile

È in corso l’indagine sugli spostamenti casa-lavoro del personale Unifi

Con quali mezzi si sposta il personale Unifi nel tragitto casa – lavoro, quali difficoltà riscontra e quali esigenze segnala. È in corso un’indagine informativa su questo tema attraverso un questionario inviato a tutti coloro che svolgono attività lavorativa presso l’Ateneo, oltre che ad assegnisti e dottorandi.

L’indagine, che si concluderà nel prossimo mese di settembre, fornirà elementi per la redazione del Piano degli spostamenti casa-lavoro, richiesto a tutti gli enti pubblici o imprese con più di 100 dipendenti. Un documento questo che, a sua volta, è necessario adottare per poter partecipare ai bandi ministeriali collegati alla mobilità sostenibile, nell’ambito degli obiettivi europei fissati dal programma Next Generation Europe.

Conoscere meglio le esigenze reali per trovare possibili correttivi, in collaborazione con i gestori di servizi di trasporto pubblico, ma anche rendere consapevole tutta la comunità dell’importanza di scelte orientate alla sostenibilità: per l’Ateneo la partecipazione al questionario è un passaggio importante per migliorare le proprie performance e dare un contributo ad una mobilità sostenibile.

Il questionario è raccolto in forma anonima, gli inviti alla partecipazione all'indagine sono stati inviati alla casella di posta elettronica istituzionale del personale.

 

Per informazioni coordinamento@unifi.it

 

Data di
pubblicazione
24 Agosto 2022
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo