unifi comunicaNewsSolidarietà nei confronti delle donne iraniane

Solidarietà nei confronti delle donne iraniane

L’Ateneo rilancia il messaggio di RUniPace

Unifi rilancia il messaggio di solidarietà della Rete delle Università italiane per la Pace a favore delle studentesse iraniane che fanno parte della comunità universitaria del nostro Paese, a seguito della morte di Mahsa Amini e di cinque altre donne a Teheran che si erano mobilitate per denunciare le violenze subite.

“In questi giorni abbiamo ricevuto anche alcuni messaggi da parte di nostre studentesse che hanno richiamato la nostra attenzione – dichiara la rettrice Alessandra Petrucci –. Abbiamo ritenuto doveroso attivarci insieme alla Rete delle Università italiane per la Pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e prendere una posizione ufficiale. Per quanto ci riguarda, siamo disponibili a collaborare o a organizzare iniziative come abbiamo fatto nel recente passato per Ucraina e Afghanistan”.

Sono circa 150 le studentesse e gli studenti di nazionalità iraniana iscritti all’Ateneo fiorentino.

26 Settembre 2022