unifi comunicaNewsBorse di studio per studentesse STEM

Borse di studio per studentesse STEM

per favorire equilibrio di genere nei percorsi scientifici

Sono aperte fino a sabato 1° ottobre le domande per partecipare al bando dell’Ateneo che assegna 10 borse di studio da 4.000 euro ciascuna a studentesse che, per l’anno accademico 2022/23, hanno scelto di immatricolarsi a un corso di laurea triennale nelle discipline cosiddette STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics).

In particolare sono 10 i corsi di laurea Unifi coinvolti dal bando: Chimica, Fisica e Astrofisica, Informatica, Ingegneria civile, edile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Scienze geologiche, Statistica.

Per presentare domanda è necessario immatricolarsi entro la data di scadenza del bando, cioè il 1° ottobre prossimo (maggiori informazioni nel bando).

L’iniziativa fa parte delle azioni che Unifi ha messo in programma per promuovere la parità di genere, anche attraverso l'adozione del Gender Equality Plan.

28 Settembre 2022