_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsMatematica, premio intitolato a Riccardo Ricci

News

Matematica, premio intitolato a Riccardo Ricci

Giovedì 1 giugno la conclusione del concorso indetto dal DIMAI

Si svolgerà giovedì 1 giugno, in presenza e on-line, presso il Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" – DIMAI (Aula 201, Viale Morgagni 67/A, ore 14.30), l’atto conclusivo della V Edizione del Premio Laboratorio Matematico “Riccardo Ricci”.

 

Il Premio, indetto dal DIMAI e destinato alla migliore progettazione e realizzazione di un oggetto che possa essere utilizzato a supporto dell’insegnamento della matematica, è intitolato a Riccardo Ricci, professore di Fisica matematica dell’Ateneo, scomparso nel 2013. Durante la sua carriera accademica, Ricci si era occupato anche dei problemi relativi alla formazione dei docenti e alla divulgazione della matematica.

 

Alla presenza della rettrice Alessandra Petrucci, le cinque scuole superiori finaliste che si contenderanno il primo posto saranno il Liceo B. Croce (Palermo), il Liceo Castelnuovo (Firenze), il Liceo B. Rosetti (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno), l’ITT Pacinotti (Taranto) e l’ISS Europa (Pomigliano d’Arco, Napoli).

Data di
pubblicazione
26 Maggio 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo