unifi comunicaNewsGiornata mondiale senza tabacco

Giornata mondiale senza tabacco

Seminario organizzato dalla rete “Università Smoke Free”
L’Ateneo fiorentino aderisce alla rete “Università Smoke Free”, volta al contrasto dell’abitudine al fumo tra gli studenti. La rete intende promuovere a vari livelli azioni di prevenzione, in particolare svolgendo attività informative e formative, fra cui percorsi specifici per chi vuole smettere di fumare.

Martedì 30 maggio l’Università di Urbino organizza dalle 11 alle 12.30 un seminario, dal titolo “Respiro di benessere”, per presentare “Università Smoke-Free” e le iniziative che la rete organizza. L’evento sarà trasmesso in videostreaming.

Mercoledì 31 maggio si terrà presso l’Istituto Superiore di Sanità il “XXV Convegno Nazionale Tabagismo e Servizio Sanitario Nazionale”, organizzato dal Centro Nazionale Dipendenze e Doping. Gli interessati, potranno seguire l’evento in presenza, oppure in modalità streaming. È possibile iscriversi all’evento e scegliere la modalità di partecipazione.

29 Maggio 2023