logo unifi
linea di separazione
Bollettino Ufficiale > Indietro

intestazione bollettino Anno V, n. 12 - Dicembre 2006 - Registrazione Tribunale di Firenze n. 5223 del 4.12.2002

Decreto dirigenziale, 11 dicembre 2006, n. 726 (prot. n. 65684)

Selezione interna per il conferimento di due incarichi di Responsabile di Sezione presso il Museo di Storia Naturale.

(Scadenza per la presentazione delle domande: 22 dicembre 2006)

Il Regolamento del Museo di Storia Naturale, emesso con decreto rettorale, 14 maggio 2004, n. 269 (prot. 22323), all’art. 9 prevede la figura di un responsabile per ogni sezione in cui si articola il Museo.

Risulta necessario procedere ad affidare i seguenti incarichi che risultano vacanti per cessazione dal servizio dei titolari:

  • Responsabile della sezione di Geologia e Paleontologia,
  • Responsabile della sezione di Zoologia.

L’incarico potrà essere affidato al personale, in servizio a tempo indeterminato e appartenente alla categoria EP, che abbia conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile anche dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro, maturate sia all’interno che all’esterno di questa amministrazione universitaria.

Sono ammessi alla selezione per “Responsabile della sezione di Geologia e Paleontologia” solo i candidati in servizio presso la sezione medesima.

Sono ammessi alla selezione per “Responsabile della sezione di Zoologia” solo i candidati in servizio presso la sezione medesima.

Il ruolo da ricoprire riguarderà il coordinamento e l’attuazione delle azioni contemplate dal programma annuale e pluriennale di attività del Museo.

La scelta dei candidati sarà effettuata sulla base dei curriculum presentati e dell’esito di un colloquio volto a verificare la capacità a svolgere il ruolo di cui al presente avviso.

Il curriculum personale dovrà contenere specifiche indicazioni nei seguenti punti:

  • Titolo di studio
  • Altri titoli
  • Esperienze lavorative all’interno dell’Ateneo
  • Altre esperienze lavorative
  • Coordinamento di progetti di ricerca
  • Partecipazione a progetti di ricerca
  • Coordinamento di iniziative didattiche o divulgative
  • Partecipazione ad iniziative didattiche o divulgative
  • Elenco delle pubblicazioni.

Le pubblicazioni scientifiche nonché eventuali altri lavori, per essere valutabili, devono essere prodotte in originale e/o copie autentiche, o copie dichiarate conformi agli originali ai sensi degli artt. 19-46-47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

L’Amministrazione si riserva, comunque, la facoltà di non procedere all’affidamento degli incarichi in questione ad alcuno dei candidati, ove la valutazione degli stessi non dovesse risultare soddisfacente rispetto alle competenze ed alle responsabilità connesse alle funzioni da svolgere.

L’incarico sarà attribuito per la durata di tre anni.

Gli interessati devono far pervenire la richiesta di partecipazione alla selezione corredata dal curriculum vitae presentandoli entro le ore 12 del giorno 22 dicembre 2006 all’Ufficio Posta dell’Ateneo, in plico chiuso indirizzato a:

Ufficio Programmazione e Gestione dei Fabbisogni del Personale Tecnico Amministrativo, Relazioni Sindacali e Normativa del Lavoro – Area Risorse Umane
Piazza S. Marco 4 - 50121 FIRENZE

Specificando sulla busta:

"Selezione interna – Responsabile della Sezione di ………………… [indicare la sezione]…………… del Museo di Storia Naturale”.

I dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione saranno trattati per le finalità di gestione della procedura di selezione, ai sensi del Regolamento di Ateneo di attuazione del codice di protezione dei dati personali in possesso dell’Università degli Studi di Firenze, emanato con decreto del Rettore n. 449 (prot. 33210) del 7 luglio 2004 e modificato con decreto del Rettore n. 1177 (prot. 79382) del 29 dicembre 2005, e del Regolamento di Ateneo per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari in attuazione del decreto legislativo 196/2003, emanato con decreto del Rettore n. 337 (prot. 25798) del 15 maggio 2006.

In qualsiasi momento gli interessati potranno esercitare i diritti ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

A tutti gli effetti del presente avviso, è individuata, quale Unità Organizzativa competente, l’Ufficio Programmazione e Gestione dei Fabbisogni del Personale Tecnico Amministrativo, Relazioni Sindacali e Normativa del Lavoro sito in Piazza S. Marco 4 – 50121 FIRENZE e quale Responsabile del procedimento la Sig.ra Alessandra Li Ranzi (telef. 0552757267 - fax 0552757222 – @mail alessandra.liranzi@unifi.it).

Firenze, 11 dicembre 2006

IL DIRIGENTE AREA RISORSE UMANE
Dott.ssa Maria Orfeo

 
Inserito il 15/12/2006
 
Bollettino Ufficiale > Indietro