_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsNascono le scuole estive di orientamento

News

Nascono le scuole estive di orientamento

Quattro proposte dal 26 al 29 agosto

Nascono all’Università di Firenze le scuole estive di orientamento. Quattro proposte - da lunedì 26 a giovedì 29 agosto - per misurarsi con le tematiche di studio con seminari, workshop, approfondimento delle motivazioni della scelta, preparazione alle prove di ammissione e a quelle di verifica delle conoscenze in ingresso.

La novità, che per il 2019 riguarda le Scuole di Ateneo di Agraria, Architettura, Ingegneria e Studi umanistici e della formazione, è stata annunciata nell’incontro di orientamento “Io studio a Firenze” svoltosi oggi in Rettorato, in piazza San Marco, con la partecipazione del prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni.

“Le Scuole estive di orientamento – spiega Sandra Furlanetto, delegata di Ateneo – si svolgeranno al Campus universitario di Novoli e saranno aperte gratuitamente a studenti maggiorenni che si apprestano a iniziare il percorso universitario. I partecipanti potranno entrare in modo attivo nella realtà universitaria consolidando la propria scelta e la propria preparazione, risolvere gli ultimi dubbi e aumentare il successo formativo. Il programma è molto intenso e interessante e va dalla mattina al pomeriggio: agli studenti, l’Ateneo offrirà anche il vitto e, per i fuorisede, la possibilità di alloggio presso le residenze del Diritto allo Studio Universitario". 

Programmi e informazioni su www.unifi.it/orientamento 

Questo pomeriggio presso il Rettorato i partecipanti di “Io studio a Firenze” hanno visitato gli stand informativi sulle 10 Scuole dell’Università di Firenze ricevendo chiarimenti sulle modalità di accesso ai corsi e informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo. A rispondere alle domande degli interessati, i delegati all’orientamento, i presidenti dei corsi di studio e i tutor.

Le foto dell'incontro sono su Flickr

 

Data di
pubblicazione
11 Luglio 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo