_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsVentidue assegni di ricerca per progetti Unifi in ambito culturale

News

Ventidue assegni di ricerca per progetti Unifi in ambito culturale

Nell’ambito del bando della Regione Toscana cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Sono 22 gli assegni di ricerca, relativi a 19 progetti dell’Ateneo fiorentino, che la Regione Toscana ha ammesso al finanziamento – per complessivi 950mila euro - nell’ambito del bando del Fondo Sociale Europeo (FSE) per l’alta formazione e la ricerca in ambito culturale.

La finalità degli assegni di ricerca è il miglioramento e l’incremento dell’accesso alla cultura, attraverso una contaminazione con il mondo della ricerca e la modernizzazione della filiera culturale.

Il finanziamento, che rientra nel progetto Giovanisì della Regione Toscana, ha premiato in totale 77 progetti di atenei e istituti di ricerca per complessivi 111 assegni, finanziati, oltre che dal FSE 2014-2020, anche da operatori della filiera culturale e creativa e da altri partner di progetto. Gli assegni, di durata biennale, si rivolgono a laureati fino a 36 anni; la selezione dei candidati da parte dell’Ateneo è programmata nei prossimi mesi.

Al primo posto della graduatoria complessiva regionale spiccano due progetti Unifi presentati dal Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale. Gli altri progetti dell’Ateneo finanziati provengono dai Dipartimenti di Ingegneria dell’informazione; Ingegneria industriale; Architettura; Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali; Storia, archeologia, geografia, arte e spettacolo; Lettere e filosofia; Scienze della Terra; Biologia; Scienze politiche e sociali; Scienze giuridiche.

Vai ai progetti Unifi finanziati

Data di
pubblicazione
24 Ottobre 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo