_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGiornata mondiale contro la violenza verso le donne

News

Giornata mondiale contro la violenza verso le donne

Il focus sulla condizione femminile nel mondo del lavoro, con il sostegno del CUG

Contribuire alla diffusione della cultura della parità di genere e riflettere sulla condizione femminile nel mondo del lavoro è l’intento dell’incontro in programma lunedì 25 novembre al Campus delle Scienze sociali (Edificio D4, Aula 102, via delle Pandette, 35 – ore 15), dal titolo “Le Donne e il Lavoro” (locandina).

L’appuntamento, organizzato con il sostegno del Comitato Unico di Garanzia (CUG) Unifi, è promosso nell’ambito del seminario permanente “Contrastare la violenza verso le donne. Un impegno per l’università”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Dopo i saluti del rettore Luigi Dei e del vicepresidente del CUG Antonio Gorgoni, interverranno Anna Picciolini del centro Il Giardino dei Ciliegi su “Il lavoro delle donne tra produzione e riproduzione” e i docenti Unifi Annalisa Tonarelli su “Asimmetria economica e violenza di genere” e William Chiaromonte su “Molestie e mobbing di genere sul lavoro”.
I lavori saranno presieduti da Maria Luisa Vallauri, delegata del rettore alle Relazioni sindacali e membro del seminario permanente Unifi.

Data di
pubblicazione
22 Novembre 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo