_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsEUniWell selezionata come "European University"

News

EUniWell selezionata come "European University"

Finanziamenti europei per la rete universitaria di cui Unifi è partner

L'Università Europea per il benessere (EUniWell), di cui Unifi fa parte insieme ad altri sei atenei europei, è tra le reti universitarie selezionate dalla seconda call "European Universities" della Commissione europea, nell'ambito del programma Erasmus+. I 24 consorzi selezionati, su 62 proposte, otterranno finanziamenti per i loro progetti, con l'obiettivo di diventare le "Università europee" del futuro.

EUniWell, nata all'inizio dell'anno, ha come missione migliorare la qualità della vita dei cittadini europei attraverso le attività di ricerca e formazione e l'impegno istituzionale. Oltre a Unifi, ne fanno parte le università di Birmingham (Inghilterra), Colonia (Germania), Leiden (Olanda), Linnaeus (Svezia), Nantes (Francia) e Semmelweis (Ungheria), per un totale di 244.000 studenti e 36.500 membri del personale.

Grazie ai finanziamenti europei sarà possibile accelerare e intensificare la collaborazione delle università partner nelle principali aree di intervento individuate: la salute, il benessere individuale e sociale, l'ambiente e la qualità della vita, la formazione degli insegnanti.

 

Data di
pubblicazione
09 Luglio 2020
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo