_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsLaboratorio di orientamento e pratica sul mondo aziendale

News

Laboratorio di orientamento e pratica sul mondo aziendale

Per gli studenti Unifi, iscrizioni entro il 30 giugno
 
C'è tempo fino al 30 giugno per iscriversi a BiGin, il percorso laboratoriale rivolto agli iscritti Unifi. 
BIGin permette agli studenti di entrare in contatto diretto con il mondo aziendale, scoprire le sue dinamiche interne e l’importanza di sviluppare al meglio le soft skills. Offre, inoltre, l’opportunità di capire come funzionano le organizzazioni e le imprese, non soltanto da un punto di vista formale, ma anche dal punto di vista dei rapporti e delle relazioni umane.
 
Il percorso laboratoriale BiGin si caratterizza per la doppia dimensione della didattica: le lezioni sono condotte in co-presenza da docenti aziendali e accademici. Sono inoltre previste attività di team building e visite in azienda. Il percorso si conclude con la stesura e la successiva discussione di un project work da realizzare in gruppo.
 
Il laboratorio BiGin, di durata trimestrale, è gratuito. Sono attivate due edizioni per anno accademico: una in partenza a settembre e una a marzo, e per ciascuna sono disponibili 30 posti. 
Per quanto riguarda l’edizione autunnale, il laboratorio BiGin si articola in 11 appuntamenti: a partire dal 22 settembre gli incontri si svolgono il venerdì pomeriggio presso il Florence Learning Center di Baker Hugues o il First Lab dell’Università di Firenze.
 
Possono presentare domanda gli studenti provenienti da qualsiasi corso di laurea che abbiano maturato al momento della candidatura almeno 80 CFU per le lauree triennali o 40 CFU per lauree magistrali.
 
 
 
BiGin è un progetto promosso da ACSI – Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale, associazione senza scopo di lucro nata nel 2020 dalla volontà di cinque grandi aziende internazionali e dall’Università degli Studi di Firenze, e che oggi conta quindici soci. ACSI dal 2021 promuove e realizza BiG Academy, un Corso di Alta Formazione manageriale, pensato per rafforzare le competenze di manager, team aziendali e liberi professionisti. BiGin nasce proprio dall’esperienza e dal network di imprese che si è sviluppato intorno all’Academy.

 

Data di
pubblicazione
30 Maggio 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo