Da novembre 2017 l'orario di ricevimento sarà:
giovedì dalle 16 alle 18
D5 II piano stanza 32
Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi (settore disciplinare SPS/08), fa parte del Dipartimento di Scienze politiche e sociali. E' delegato del rettore per la comunicaizone.
Insegna alla Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" dell'Ateneo fiorentino Sociologia dei processi culturali - per i Corsi di laurea triennali - e Strategie della comunicazione giornalistica nel Corso di laurea magistrale in Strategie della comunicazione pubblica e politica.
Nato a Napoli il 12 luglio 1958, si è laureato nel 1981 in Scienze politiche presso l'Istituto Universitario Orientale; ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia politica alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" dell'Università di Firenze.
Precedenti incarichi in Ateneo:
Coordinatore dei Master in Comunicazione del patrimonio culturale (dal 2008 al 2013) e del Master in Giornalismo (dal 2005 al 2007). Presidente del Corso di laurea in Media e giornalismo (dal 2007 al 2010).
Attualmente i temi di ricerca che sta sviluppando sono inerenti alle trasformazioni della sfera pubblica e ai cambiamenti nelle relazioni sociali prodotti dai nuovi ambienti di comunicazione.
Legenda
ppp