_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
Progetti finanziati
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Anagrafe della ricerca
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Carolina FACCI
Ruolo attuale:
Docente a Contratto
Recapiti
carolina.facci(AT)unifi.it
Carolina FACCI
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Baroncelli, Andrea; Iacopino, Marisabel; Facci, Carolina; Tomberli, Lucrezia; Ciucci, Enrica (2024). The boundaries between personal life and professional role: a proposal to apply some principles of the Structural Family Therapy by Salvador Minuchin to teachers. JOURNAL OF EDUCATION FOR TEACHING, vol. 50, pp. 33-44, ISSN:0260-7476
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Ciucci, Enrica; Baroncelli, Andrea; Facci, Carolina; Righi, Stefania; Frick, Paul J. (2024). Callous–Unemotional Traits and Emotion Perception Accuracy and Bias in Youths. CHILDREN, vol. 11, pp. 1-16, ISSN:2227-9067
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Baroncelli, A; Facci, C; Sica, LS; Fusco, L; Di Palma, T; Ciucci, E (2024). Attachment to others and callous-unemotional traits in a sample of high school students. CURRENT PSYCHOLOGY, vol. 43, pp. 179-191, ISSN:1046-1310
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Baroncelli, Andrea; Taddei, Maria Giulia; Giommi, Roberta; Lenzi, Elena; Facci, Carolina; Ciucci, Enrica (2023). Cybersex and Attachment Styles: Proposal of the Emotional and Relational Aspects in Cybersex Activities (ERACA) Questionnaire. INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH, vol. 20, pp. 1-15, ISSN:1660-4601
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Carolina Facci, Enrica Ciucci (2023). Temperamento dei bambini e ruolo dell'adulto. Il caso dei bambini "distaccati" e "insensibili". BAMBINI, vol. 8, pp. 19-23, ISSN:0393-4209
Cirrincione, Andrea; Facci, Carolina; Ciucci, Enrica (2023). La sostanza del padre nel quotidiano convivere la relazione con il figlio disabile. RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, vol. 23, pp. 117-127, ISSN:2037-1861
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Facci, Carolina; Imbimbo, Enrico; Stefanelli, Federica; Ciucci, Enrica; Guazzini, Andrea; Baroncelli, Andrea; Frick, Paul J (2023). The Social Correlates to Callous-Unemotional Traits in a Sample of High School Students. BEHAVIOR THERAPY, vol. 54, pp. 595-604, ISSN:0005-7894
DOI
Enrica Ciucci, Andrea Baroncelli, Carolina Facci (2023). Focusing on the relationships within school contexts as a key element for understanding callous-unemotional traits in youths. In: 44th annual conference of the International School Psychology Association (ISPA). Theme: School psychology in a changing world: Challenges to promote the well-being of school communities, University of Bologna, Italy, 05-08 July 2023, University of Bologna, Italy, pp. 57-57.
Accesso ONLINE all'editore
Enrica Ciucci, Carolina Facci, Daniela Carpenzano, Andrea Baroncelli (2023). The psychologist as a trainer to promote teachers wellbeing at school: the MEforYOU experience in the Tuscany Region (Italy). In: 44th annual conference of the International School Psychology Association (ISPA). Theme: School psychology in a changing world: Challenges to promote the well-being of school communities, University of Bologna, Italy, 05-08 July 2023, University of Bologna, Italy, pp. 3-3.
Accesso ONLINE all'editore
Andrea Baroncelli, Carolina Facci, Daniela Carpenzano, Enrica Ciucci (2023). La cura dell’insegnante come persona e come professionista: evidenze empiriche per orientare la formazione circa gli aspetti emotivi e relazionali dell’insegnamento. RICERCAZIONE, vol. 15, pp. 173-186, ISSN:2974-9174
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Enrica Ciucci, Carolina Facci, Daniela Carpenzano, Matilde Sanesi, MariaGiulia Taddei, Lucrezia Tomberli, Giovanna Tambasco, Andrea Baroncelli (2023). Il Progetto “MExTE: Prendermi cura di ME per prendermi cura di TE. Il benessere dell’insegnante per la promozione del benessere a scuola”. In: Alessandro Garuglieri, Laura Remaschi, Alessia Ricci. Esperienze di Psicologia Scolastica, pp. 38-52 Fondazione dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, ISBN:978-88-946766-7-9.
Accesso ONLINE all'editore
Enrica Ciucci, Andrea Baroncelli, Daniela Carpenzano, Matilde Sanesi, MariaGiulia Taddei, Lucrezia Tomberli, Carolina Facci (2022). L’esperienza formativa “La Rete Si-Cura. Ricette e rimedi naturali per favorire relazioni positive”. PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE, vol. Supplemento 3/2021, pp. 37-47, ISSN:1971-3711
Andrea Baroncelli, Carolina Facci, Daniela Carpenzano, Enrica Ciucci (2022). La cura dell’insegnante come persona e come professionista: Evidenze empiriche per orientare la formazione circa gli aspetti emotivi e relazionali dell’insegnamento. In: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Università degli Studi di Perugia, Italia, 27-28 ottobre 2022, Pensa MultiMedia Editore, pp. 130-132, ISBN:978-88-6760-961-1
Carolina Facci (2022). Parenting and Parental Emotional Styles: Which relations with parental affects towards children and children’s callous-unemotional behaviors. (Tutor: Enrica Ciucci)
Baroncelli, A; Facci, C; Ciucci, E (2022). Sensitivity to teachers' punishment and social affiliation with teachers: Unique and interactive effects to callous-unemotional traits among preadolescents. JOURNAL OF RESEARCH IN PERSONALITY, vol. 99, pp. 1-5, ISSN:0092-6566
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Carolina Facci, Andrea Baroncelli, Enrica Ciucci (2021). Attachment representations and generalized problematic Internet use in a sample of high school students in transition from adolescence to emerging adulthood. In: 3rd Symposium on Psychology-Based Technologies, PSYCHOBIT 2021, Virtual, Naples, October 4–5, 2021, CEUR-WS, vol. 3100, pp. 1-9.
Accesso ONLINE all'editore
Carolina Facci, Marisabel Iacopino, Andrea Baroncelli, Enrica Ciucci (2021). The rise of online teaching and digital learning during the health emergency from Covid-19 and teachers’ working self-efficacy: an Italian perspective.. In: 3rd Symposium on Psychology-Based Technologies, PSYCHOBIT 2021, Virtual, Naples, October 4–5, 2021, CEUR-WS, vol. 3100, pp. 1-7.
Baroncelli A.; Facci C.; Ciucci E. (2020). The unique and interactive effects of callous-unemotional traits and internalizing emotion problems in the association to adolescents' generalized problematic Internet use. In: 2nd Symposium of Psychology-Based Technologies, PSYCHOBIT 2020, ita, 2020, CEUR-WS, vol. 2730, pp. 1-9.
Ciucci E.; Facci C.; Baroncelli A. (2020). The associations between cyberbullying/cyber victimization and emotion attribution to a fictional cyberbully and to a fictional cyber victim in a community sample of preadolescents. In: 2nd Symposium of Psychology-Based Technologies, PSYCHOBIT 2020, ita, 2020, CEUR-WS, vol. 2730, pp. 1-8.
Ciucci, Enrica; Facci, Carolina; Baroncelli, Andrea (2020). Preliminary evidence of efficacy of the Ethics of Human Relations approach on teachers’ emotional competence. JOURNAL OF EDUCATION FOR TEACHING, vol. 46, pp. 690-692, ISSN:0260-7476
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Palma T.D.; Sica L.S.; Ciucci E.; Baroncelli A.; Carpenzano D.; Facci C. (2019). Relational identity in adolescence: Between loneliness and sense of personal uniqueness. In: 1st Symposium on Psychology-Based Technologies, PSYCHOBIT 2019, ita, 2019, CEUR-WS, vol. 2524, pp. 1-9.
Ciucci, Enrica; Kimonis, Eva; Frick, Paul J.; Righi, Stefania; Baroncelli, Andrea; Tambasco, Giovanna; Facci, Carolina (2018). Attentional Orienting to Emotional Faces Moderates the Association Between Callous-Unemotional Traits and Peer-Nominated Aggression in Young Adolescent School Children. JOURNAL OF ABNORMAL CHILD PSYCHOLOGY, vol. 46, pp. 1011-1019, ISSN:0091-0627
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Ciucci, E., Baroncelli, A., Facci, C. (2017). Evidenze di efficacia del Metodo MExTE. In: RELAZIONAL…MENTE. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l’infanzia, Milano, 20 Ottobre 2017, Edizioni Fronteretro Copisteria S.a.s., pp. 49-49, ISBN:978-88-90-95473-3
Ciucci, Enrica; Frick, Paul J.; Kimonis, Eva; Righi, Stefania; Baroncelli, Andrea; Tambasco, Giovanna; Facci, Carolina (2016). Callous-unemotional traits, emotional processing of discrete emotions, and aggressive behavior in preadolescents. In: 11th International Conference on Child and Adolescent Psychopathology, Roehampton University, London, 18-20 July 2016, Department of Psychology, University of Roehampton, pp. 70-70.
Carolina FACCI
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2023-2024
2022-2023
- - -