Il ricevimento si svolge in presenza il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.00, su appuntamento.
Le prenotazioni sono disponibili nel seguente link:
Link di prenotazione per il ricevimento di Cosimo Di Bari
Gli studenti interessati possono richiedere un appuntamento e, in base alla modalità scelta (se in presenza o a distanza) riceveranno via e-mail le istruzioni.
Cosimo Di Bari è Ricercatore a tempo determinato (tipologia B) di Pedagogia Generale e Sociale presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Metodologia della ricerca pedagogia. Teoria e Storia presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 2011. Si è occupato di Media Education e in particolare del contributo di Umberto Eco, di Neil Postman e di altri autori all’approfondimento della disciplina; del rapporto tra nuove tecnologie e formazione e tra tecnologie digitali ed infanzia; della “mitizzazione culturale” dell’infanzia e del contributo dell’antiutopia alla pedagogia. Dal luglio 2011 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi (ora Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia); dal 2017 al 2020 è stato Ricercatore a tempo determinato di Pedagogia generale e sociale (M-PED/01).
Legenda